I Tagli più prelibati

TOMAHAWK 1973

Taglio che si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo. La carne è molto aromatica e saporita e presenta un chiaro “nucleo” di grasso. Le fibre sottili e la forte marmorizzazione sono caratteristiche e rendono la carne tenerissima e saporita.

FILETTO

Taglio magro, molto tenero e succulento con micro marezzatura.

 

PICANHA

Taglio magro con piccolo strato di grasso esterno, meno pregiato ma molto saporito.

TAGLIATA

Taglio particolarmente magro ricavato dalla testa di filetto che consente di essere tenera.

 

FIORENTINA SAN LORENZO

Taglio della lombata che mantiene nel mezzo l’osso a forma di “T”, con il filetto da una parte e il controfiletto dall’altra. La selezione è un prodotto marezzato e grasso, scelto appositamente per la cottura sulle braci, che sciogliendosi penetra nelle fibre della carne arricchendone il gusto e donando morbidezza. Top prodotto più richiesto a San Lorenzo.

 

PLUMA DI PATA NEGRA JOSELITO

Tra le novità più apprezzate, il taglio di carne che si ricava dall’estremità inferiore del lombo del maiale iberico: il nome deriva dalla sua forma che ricorda una piuma. E’ uno dei tagli più pregiati, molto morbido e gustoso , per questo motivo, molto apprezzato.

RUBIA GALLEGA

Taglio di carne innovativo, allevata prevalentemente in Galizia, è caratterizzata da un colore violaceo ed una marezzatura che va dal bianco perla al giallo-arancio con una texture molto morbida e fine. Si nutre esclusivamente di erba al pascolo e delle alghe trasportate dall’Oceano Atlantico, che conferiscono alla carne un gusto unico rendendola tra le carni più pregiate al mondo. Da provare.

 

COSTOLETTA AGNELLO MERINOS

Merinos de Rambouillet, sapore delicato, non intenso, presenta una carne ricca di proteine di alto valore biologico, carne molto magra ideale per brevi cotture alla brace.

 

FILETTO DI BUFALO

Proveniente dalla regione Campania, sapore deciso e intenso, per intenditori, la carne di bufalo, è più ricca, rispetto a quella bovina, sia di acido stearico ed oleico, due grassi importanti per il controllo della colesterolemia nell’uomo, sia di acido linoleico, un grasso essenziale che contribuisce a ridurre il colesterolo, ed evita la formazione di grassi nelle arterie.

Le nostre carni

0376 49155

Via Colombina, 73, 46010 San Lorenzo MN, Italy